Le statistiche e i numeri di Milan-Torino. Vanoli ha ragione e il Toro ha giocato senza paura a viso aperto, con coraggio

Nella prima giornata di Serie A 2024/2025, il Torino ha dovuto affrontare il Milan di Fonseca a San Siro. L’impresa è stata sfiorata. Ma Vanoli ha colto molti punti positivi dalla prestazione dei suoi ragazzi. L’avventura è appena iniziata. Le statistiche e i numeri della partita danno ragione al nuovo allenatore del Toro: i granata hanno giocato a viso aperto, con coraggio e senza paura. Torino che in generale ha fornito una grande prestazione e lo confermano i numeri. Possesso palla in leggero favore dei rossoneri: 56% contro il 44% granata. 493 passaggi del Milan e 411 del Torino. Già solo questo fa capire quanto il Toro abbia tenuto testa al Diavolo.

Gli altri numeri

Toro che non ha pensato solo a difendersi, ma ha anche attaccato bene. 7 tiri totali, 3 dei quali in porta. Milan che invece è andato al tiro 26 volte, ma solo 6 volte in porta. Torino molto più preciso. Precisione dei passaggi: 91% Milan, 87% Toro. 10 falli del Milan e 7 falli del Toro. Equilibrio nelle statistiche, ma i granata fino al minuto numero 89 erano in vantaggio di due reti. Poi ci sono anche i contrasti: il Milan ne ha vinti 6 e persi 30, mentre il Toro ne ha vinti 3 e persi 43. Rossoneri che hanno recuperato 45 palle, contro le 31 del Toro. Granata che ne hanno perse 7, mentre il Milan 5.

Vanoli soddisfatto

Queste le parole di Vanoli a fine partita, che si può ritenere soddisfatto: “Quando vieni a Milano e fai una prestazione del genere e non riesci a portare a casa i tre punti un po’ di delusione c’è. Ma ai ragazzi ho detto di guardare il bicchiere mezzo pieno. I cambi sono stati costretti, dobbiamo essere più fluidi e continui ma anche i ragazzi non possono dimenticare il lavoro di tre anni e nelle difficoltà si vanno un po’ a rifugiare in quel lavoro. Ma stasera hanno messo un bel tassello per il futuro. Anche i numeri e le statistiche, in una partita così, fanno ben sperare.

Players of Torino FC pose for a team photo prior to the Serie A football match between AC Milan and Torino FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 18-08-2024


17 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Pato72
4 mesi fa

Non esistono partite che NON SI POSSONO VINCERE . punto . tutto il resto è rumore bianco

Urbano XV
4 mesi fa
Reply to  Pato72

Vedendo l’Atalanta contro il Real non si direbbe. Gli è toccato in grande ciò che succede a noi in piccolo.

ElPepp
ElPepp
4 mesi fa

Io ieri sera, come credo la maggioranza qui, ho sofferto e sperato fino all’ultimo; e sono stato orgoglioso della squadra e del mister nonostante la delusione e l’arrabbiatura finali (e non certo sbollite). Concordo completamente sull’idea che, salvo situazioni clamorose (i Seck, i Rado…), i giocatori vadano sostenuti proprio come… Leggi il resto »

Tonio1973
Tonio1973
4 mesi fa
Reply to  ElPepp

Mi permetto, commento da parte mia molto condivisibile

ElPepp
ElPepp
4 mesi fa
Reply to  Tonio1973

Ciao Tonio, ti ringrazio e ne approfitto per permettermi a mia volta di esprimere apprezzamento per l’approccio equilibrato dei tuoi commenti che ho potuto leggere in questi ultimi giorni. Un’attenzione al dito di quanto la squadra e Vanoli sembrano stare concretamente proponendo, senza perdere di vista la luna del grande… Leggi il resto »

Pato72
4 mesi fa
Reply to  ElPepp

sai quale e’ il problema nostro e di altre situazioni . Sono solo mercenari …peggio pure se a parcheggio (prestiti diritti di riscatto bla bla bla) .Non e’ che a me interessa se fanno pellegrinaggio a Superga (atto formale ? dovuto ? raramente sentito dentro !! ) Io non mi… Leggi il resto »

ElPepp
ElPepp
4 mesi fa
Reply to  Pato72

Sulla realtà vincente, che in realtà poche volte siamo stati nell’ultimo mezzo secolo, non posso darti torto. Sulla dignità e l’evitare figure e un’immagine vergognose, invece, il manico della società poteva/deve fare ben di più proprio tenendo conto della logica mercenaria.

leftwing
leftwing
4 mesi fa
Reply to  ElPepp

Caro ElPepp, mi sarebbe difficile, anche sforzandomi, non condividere in tutto e per tutto il tuo pensiero,che hai manifestato con prosa cristallina e niente affatto prolissa. Complimenti!

ElPepp
ElPepp
4 mesi fa
Reply to  leftwing

Ciao amico, un abbraccio e SFT nonostante tutto (e inevitabilmente).

mik69
4 mesi fa
Reply to  ElPepp

👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

ElPepp
ElPepp
4 mesi fa
Reply to  mik69

Ciao mik, è dura ma è ancor più dura tacere e rassegnarsi definitivamente.

mik69
4 mesi fa
Reply to  ElPepp

Eh si ElPepp, buona giornata….

James 75
4 mesi fa
Reply to  ElPepp

Elpepp il mio Guru di vita, buona notte amico caro.

ElPepp
ElPepp
4 mesi fa
Reply to  James 75

Buonanotte e buona settimana a te, carissimo James.
P.S.: mi sa che su Adams ci avevi azzeccato in pieno,, ma non avevo dubbi: come direbbe ben altro guru, hai le conoscenze 😉

eurotoro
eurotoro
4 mesi fa

Quando incontri una big in evidente affanno e fuori forma devi ucciderla come fanno tante volte le piccole…noi dal 85′ minuto sopra di 2 gol ci siamo consegnati all’avversario…nessuno più andava sull’anticipo ostruzioni e falli tattici quando anche un cartellino rosso ti può salvare il risultato. Sopra di 2 gol… Leggi il resto »

Lazaro, messaggio a Borna Sosa: che partita contro il Milan

Altra bocciatura per Sazonov: il georgiano decisivo nei due gol del Milan